martedì, maggio 29, 2007

Abbiamo cinque anni

Bene. Si parte.

Più che mai, è ora di fare qualcosa per questo posto: e allora facciamolo.
Il progetto è questo: creare un soggetto POLITICO che ruoti attorno a questo blog e che lavori nel quinquennio 2007-2012 per creare un'alternativa di governo locale forte, giovane e innovativa.

Il rapporto con le forze politiche e gli schieramenti esistenti sarà di coordinazione, non di subordinazione. Non muoviamo da posizioni politiche o ideologiche preconcette; ragioneremo insieme, eventualmente anche insieme ai partiti e agli esponenti del cittadellese, ma senza accettare le logiche di potere che hanno portato alla situazione attuale.

Dobbiamo essere presenti in Consiglio Comunale e attenti alla vicende amministrative del nostro paese, vigilare e informare.

Dobbiamo essere presenti nel territorio con le nostre attività professionali e di volontariato, vivere la vita quotidiana dei nostri quartieri e frazioni, confrontarci almeno mensilmente per fare il punto della situazione.

Dobbiamo formarci alla politica "da giovani", con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, per giungere preparati al prossimo appuntamento elettorale.

Da qui a cinque anni dobbiamo riuscire a costruire l'alternativa politica a questo modo di intendere la politica e di amministrare; i partiti alternativi a Facco prima e Bitonci poi hanno dimostrato per tre volte di non saperlo fare.

Proviamoci noi.

A loro lasciamo le analisi del voto, le recriminazioni e tutto il resto.
Io questo voto lo commento solo così:

12 commenti:

il_capitano ha detto...

io ci sono!

lo_stalker ha detto...

grazie cibetta, ci contavo!

Anonimo ha detto...

Proposta interessante, ma siete sicuri di avere gli strumenti per smuovere la situazione? Un'alternativa è necessaria, concordo.

XD

lo_stalker ha detto...

Non siamo sicuri di niente, e questa è la nostra più grande sicurezza, credo.

Il presente è il nulla. Lavoriamo affinché non lo sia anche il futuro.

Anonimo ha detto...

Accettate anche gente di destra?
Perchè così ci sono anch'io.
Mirko

lo_stalker ha detto...

Sei il benvenuto.
Se ci dobbiamo dividere, ci divideremo dopo. Inutile pensare che il cambiamento possa nascere da destra O da sinistra. Deve nascere da destra E da sinistra. Ci confrontiamo.

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il commento sulle elezioni! L'idea del progetto politico è interessante, bisogna però capire in quanti si potrebbe essere, quali obiettivi ci si pone e se ci sia un forte entusiasmo alla base! Perchè in politica i numeri e la convinzione sono essenziali, e queste elezioni ce l'hanno dimostrato!

lo_stalker ha detto...

Ragazzi coi SE e coi MA non andiamo avanti.

Senza entusiasmo non saremmo qua. Anche se siamo in pochi (ma buoni) avremo cinque anni per lavorare e crescere.

L'obiettivo è costruire un'alternativa politica, di che respiro non lo diciamo perchè non poniamo limiti alla provvidenza.

Anonimo ha detto...

Penso sia importante avere un certo seguito, sennò si rischia di fare come la Lista Cittadella Donne che, pur essendo un'idea innovativa e senz'altro positiva, non ha portato a casa nessun seggio e ha preso un misero 3%. Bisogna puntare a coinvolgere e a motivare (conditio sine qua non) più persone possibile (soprattutto i giovani) e cominciare fin dai primi mesi ad essere incisivi nell'informare i cittadini sull'attività politica comunale, sennò si rischia di fare un buco nell'acqua. Purtroppo in politica il detto "pochi ma buoni" non vale!
PS Mi è sembrato di vedere in questa campagna elettorale uno scarso entusiasmo e una scarsa partecipazione di una parte di candidati nelle varie liste sconfitte in questa tornata elettorale. Impressione mia o dato di fatto?

Anonimo ha detto...

L'idea è encomiabile. Vi seguo a ...distanza, ma se serve un cfr. con un politico sapete che ci sono.
claudio

http://politiciperlapaceora.blogspirit.com/

Anonimo ha detto...

siete un blog di fannulloni, andate a lavorare!
quando dimostrerete di aver fatto qualcosa per la comunità allora potrete parlare,adesso state zitti e andate a lavorare fannulloni!!!!!

lo_stalker ha detto...

Non meriti risposta in quanto anonimo.
Per valutare la validità di una predica bisogna innanzitutto alzare gli occhi al pulpito da cui proviene, non credi?

Colgo comuqnue l'occasione per dire che il blog è fermo perchè chi ci dovrebbe scrivere è... a lavorare, in tutti i sensi.

Gli argomenti ci sarebbero, non appena si respira, ripartiamo.