domenica, maggio 27, 2007

Peso massimo

Ho raccolto e pesato tutta la propaganda che mi è stata recapitata a casa.
Il risultato:

Quasi mezzo chilo di roba, se contiamo il libro delle fiabe di Bitonci e il ""pamphlet"" satirico di Facco, che non mi sono mai arrivati.

In attesa di sapere quanto è costato tutto questo, e soprattutto chi ha pagato, potremmo interrogarci, dopo che saranno resi noti i risultati, su quanti voti è riuscita a spostare tutta questa immondizia...

Costi della democrazia?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Guerra preventiva, il costo della democrazia, appello ai candidati... Mi dispiace farti tornare con i piedi per terra, ma ti comunico che non ti risponderà nessuno. Perchè la democrazia dei nostri tempi è fatta così, colpi bassi di uomini meschini, ombre che strappano manifesti nella notte, postini e anti-postini, salsicce e zero idee. Che schifo... Troppo forte anche questo post?

XD

lo_stalker ha detto...

Che la situazione sia questa lo sappiamo tutti.

Non è questione di post più o meno forte. Noi vogliamo informare, capire, cercare di cambiare.

Se il tuo contributo è in questo senso bene, altrimenti, forte o non forte, è di scarso interesse.

La disillusione dilaga, ed è la miglior garanzia di sopravvivenza per il sistema in essere.

Anonimo ha detto...

Direi che un po' di propaganda è legittima e necessaria, ma mi sembra che si stia esagerando! Mi piacerebbe sapere poi se i tanti (forse troppi?) candidati delle varie liste che erano vistosamente presenti ieri nei seggi saranno altrettanto solerti ad impegnarsi per la comunità nei prossimi 5 anni o se passato il santo (=elezioni) passerà anche il miracolo! Cerchiamo di partecipare alla vita politica del nostro Comune non solo durante la campagna elettorale ma anche durante i periodi di "normale amministrazione", che, alla fin dei conti, sono quelli più importanti dal punto di vista dei fatti! Sennò è sterile lamentarci della politica se non facciamo capire ai nostri eletti che siamo vigili! La democrazia non è solo dare un voto una volta ogni tanto, ma è un esercizio costante!

Anonimo ha detto...

Purtroppo non è ancora ora di fare qualcosa per questo posto...

XD

lo_stalker ha detto...

No. Adesso si comincia seriamente a costruire qualcosa di diverso.

Se era necessario prima, adesso lo è ancora di più.
Ma se tu non te la senti, non ti rimpiangeremo.