martedì, luglio 10, 2007

ALIENazione - spargete la voce e speriamo bene.

ATTENZIONE: NON si tratta dell'ex Magazzino, ma di una proprietà comunale ad esso adiacente. L'ex Magazzino è già stato venduto dal Comune nell'asta di febbraio, non so esattamente per quale cifra.

Chiedo umilmente perdono a tutti coloro ai quali posso aver arrecato un qualche danno con la mia leggerezza!

L'asta in oggetto resta valida, e si tratta comunque di una proprietà interessantissima. Resta quindi valida l'osservazione sulla sua collocazione temporale non adeguata.

Il 26 luglio p.v. alle ore 12.00 scade il termine per la presentazione delle offerte per aggiudicarsi l'ex Magazzino Comunale, definito nelle carte come "FABBRICATO COMUNALE CON AREE DI PERTINENZA UBICATE IN RIVA IV NOVEMBRE".

L'asta avrà luogo il giorno successivo, venerdì 27 luglio, alle ore 9.00 presso la sede municipiale. Il prezzo minimo d'acquisto (la base d'asta) è fissato in 700.000 euro. Il bando completo è disponibile qui

SPARGETE LA VOCE IL PIU' POSSIBILE. Dato che l'Amministrazione ha (a mio avviso malauguratamente) deciso di vendere, facciamo almeno in modo che vi sia più concorrenza possibile e che le casse comunali beneficino al massimo di questa alienazione.

Alcune considerazioni:

1) In teoria nell'edificio in questione dovevano essere ospitate le Poste. Il Sindaco in campagna elettorale ha ribadito che le Poste andranno là comunque e pagheranno l'affitto al privato anzichè al Comune. Ora, dato che nel bando non c'è traccia di tutto questo, o il Sindaco ha mentito perchè non c'è nulla di certo, o sa già chi vincerà l'asta e si è già accordato col vincitore su questo punto. ( OSSERVAZIONE NON PIU' VALIDA , si riferisce ad edificio già venduto)

2) Non credo che far scadere la presentazione delle offerte a fine luglio sia una gran mossa, nell'ottica di ottenere la massima competizione tra i possibili acquirenti e quindi il massimo risultato economico. Luglio non è di certo il periodo di più grande attenzione e attività di un'impresa, è anche periodo di scadenze fiscali importanti. Facile dunque, magari, incorrere in errori di vario genere nella preparazione dei documenti, ritardi, dimenticanze, cervelli in ferie... Non si poteva proprio fare a ottobre? Mah!

Nessun commento: