martedì, ottobre 30, 2007

Fuochi d'Artificio

Tralasciando ogni inutile polemica sulla necessità di uno spettacolo pirotecnico di mezz'ora in nove atti, comunque apprezzato dai presenti e a dir poco maestoso (così come il conto da pagare alla fine?), vorrei soffermarmi su cosa succede fuori da Porta Treviso. Sono ormai tre anni che si assiste alle solite scene: gente che si ammassa e spinge da sotto il torrione a Villa Rina, furgoni degli ambulanti che si posizionano proprio sotto Porta Treviso ostacolando il deflusso della gente (e ieri sera anche il passaggio di un'ambulanza). Insomma, una situazione a dir poco pericolosa e mai considerata dalle forse dell'ordine che non scortano neppure i furgoni che escono contromano da Porta Bassano. Infine, nonostante le tre guardie venete e lo sceriffo Pan, ieri sera la maggior parte degli ambulanti muniti di lenzuolo erano posizionati proprio davanti all'ex Municipio. Che beffa!!

1 commento:

lo_stalker ha detto...

FORSE dell'ordine...

Se è un lapsus, mai nessuno fu più freudiano!

Sui fuochi dico che sono fatti per i VECCHI: i bambini non riescono a vederli a meno che i genitori non li tengano in braccio o in spalla, i giovani battono le mani e fotografano ma se ne vanno a metà.

Sulla spesa non metto bocca: la cultura (veneta) ha i suoi costi, e vanno sostenuti con decisione. Alzi la mano chi non è d'accordo.